Esplora il Cilento!

Il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano è un crocevia di numerosi antichi sentieri e rappresenta, lungo l'Appennino meridionale, un'importante nodo nella rete escursionistica nazionale.

Cilentro momuments tour group

Visitare i meravigliosi siti del Cilento

Il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano è un crocevia di numerosi antichi sentieri e rappresenta, lungo l’Appennino meridionale, un’importante nodo nella rete escursionistica nazionale. Camminando lungo i meravigliosi itinerari che conducono ai luoghi più suggestivi del parco, tra panorami e paesaggi che spaziano dal mare, alla collina e alla montagna, la natura incontaminata di questa area protetta incanta e seduce.

Campania Yoga by the Water

Esplorare i numerosi monumenti, parchi e grotte nascosti in Cilento

Dalla casa è possibile raggiungere facilmente, attraverso il parco, il cammino lungo il fiume Calore; il percorso di media difficoltà è dalle tre alle sei ore di cammino. Inoltre a mezz’ora di macchina si raggiungono le Gole del Calore a Felitto, una serie di cinque profonde incisioni scavate nella roccia dalle acque correnti del fiume dove sono possibili gite in canoa ed escursioni. A circa un quarto d’ora in macchina vi sono le meravigliose Grotte di Castelcivita un complesso di cavità carsiche ricche di stalattiti e stalagmiti che si estendono per svariati chilometri nel massiccio dei monti Alburni.  Sempre a pochi minuti di macchina si trova inoltre Roscigno Vecchia, centro storico completamente disabitato dove attualmente c’è un solo residente, che trascorre le giornate per le vie deserte del paese. Talvolta giunge qualche turista ed il solitario abitante ne approfitta allora per fare da cicerone. A quaranta minuti di macchina inoltre è possibile visitare il bellissimo sito archeologico ed il museo di Paestum antica città della Magna Grecia  http://www.museopaestum.beniculturali.it/  vicinissima al mare.  

Cilentro Beach tour

Spiagge segrete del Cilento

Il Cilento è l’area con più bandiere blu in Sud Italia, quest’anno ne sono state assegnate ben undici e grazie alla bellezza delle sue spiagge è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’umanità. Sono comprese le coste della provincia salernitana, con le loro spiagge di sabbia dorata o scura e le acque limpide. Gran parte del territorio del Cilento è protetto, grazie alla costituzione, dal 1991, del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Alcune delle spiagge più belle di questa località tutta da scoprire sono: Cala Bianca, Pollica, Punta Licosa, Cala degli Infreschi tutte raggiungibili in macchina per una splendida giornata al mare.

Hai bisogno di aiuto? Chiamaci

334 7280711 Marta
335 7588679 Alessandra Lunedi a Venerdì 9.00-17.30


Previsioni del tempo

0° C